Segretari Amministrativi CNR

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Segretari Amministrativi CNR

incontro segretari amministrativi


+14
antonella.massa
simona
AGATINA.SALANITRO
generoso
Alessandro Guercio
Raffaele Pappalardo
Sara Alocci
Davide
alessandro
franz
Pamela Papa
giovanni medde
Isabella
Admin
18 partecipanti

    Il tuo primo argomento

    avatar
    Isabella


    Messaggi : 8
    Data di iscrizione : 14.05.09

    Il tuo primo argomento - Pagina 2 Empty tutto giusto

    Messaggio  Isabella Mer Mag 20, 2009 3:55 pm

    Grazie Isabella.
    Non si sa + niente della lettera che voleva spedire il gruppo di Perugia prima dell'incontro? è stata spedita ugualmente?

    Per l'incontro non sarebbe utile avere già una rosa di nomi per la rappresentanza?

    Davide.[/quote]

    Caro Davide,
    condivido tutto quello che scrivi....forse sarebbe utile....ma dalle discussioni precedenti ho capito, io sono tra questi, che parlare di rappresentanza è difficile all'interno di un gruppo che non si conosce ancora.....io non saprei chi eleggere in quanto non conosco gli altri SA del Centro o del Lazio....per quanto riguarda la lettera.....non so rispondere
    ciao
    isabella
    avatar
    Davide


    Messaggi : 4
    Data di iscrizione : 14.05.09

    Il tuo primo argomento - Pagina 2 Empty Re: Il tuo primo argomento

    Messaggio  Davide Mer Mag 20, 2009 3:57 pm

    Isabella ha scritto:Grazie Isabella.
    Non si sa + niente della lettera che voleva spedire il gruppo di Perugia prima dell'incontro? è stata spedita ugualmente?

    Per l'incontro non sarebbe utile avere già una rosa di nomi per la rappresentanza?

    Davide.

    Caro Davide,
    condivido tutto quello che scrivi....forse sarebbe utile....ma dalle discussioni precedenti ho capito, io sono tra questi, che parlare di rappresentanza è difficile all'interno di un gruppo che non si conosce ancora.....io non saprei chi eleggere in quanto non conosco gli altri SA del Centro o del Lazio....per quanto riguarda la lettera.....non so rispondere
    ciao
    isabella[/quote]

    Hai ragione. già conoscersi è un bel passo in avanti!
    Davide.
    avatar
    antonella.massa


    Messaggi : 1
    Data di iscrizione : 20.05.09

    Il tuo primo argomento - Pagina 2 Empty Re: Il tuo primo argomento

    Messaggio  antonella.massa Mer Mag 20, 2009 4:05 pm

    Salve a tutti,
    scusate il ritardo nella registrazione.
    Per la nostra riunione confermo la disponibilità per il 17 Giugno.
    L'OdG proposto mi sembra valido.
    Colgo l'occasione per ringraziare i colleghi che hanno lavorato a questa iniziativa che ci darà finalmente modo di conoscerci.
    Allora a presto

    Antonella Massa
    IMEM-CNR
    Parco Area delle Scienze 37/a
    43124 PARMA
    Tel. Diretto 0521/269228
    e-mail: massa@imem.cnr.it
    avatar
    Alessandro Guercio


    Messaggi : 2
    Data di iscrizione : 15.05.09

    Il tuo primo argomento - Pagina 2 Empty Re: Il tuo primo argomento

    Messaggio  Alessandro Guercio Mer Mag 20, 2009 4:28 pm

    Cari colleghi,
    come da molti di voi richiesto vi comunico che chi si sta occupando del lavoro di raccolta dati e organizzazione della giornata di incontro sono i colleghi Giovanni Filograsso, Isabella Vitali, Simonetta Bedini, Generoso Sole e Alessandro Guercio e ovviamente è stato possibile solo grazie all'aiuto di tutti coloro che ci hanno dato una mano.
    Stiamo facendo del nostro meglio.
    A presto.
    Alessandro Guercio
    avatar
    Michele


    Messaggi : 1
    Data di iscrizione : 21.05.09

    Il tuo primo argomento - Pagina 2 Empty Re: Il tuo primo argomento

    Messaggio  Michele Gio Mag 21, 2009 3:24 pm

    Ciao a tutti,
    anche per me va bene la data del 17 giugno.
    Un grazie va ai promotori di queste iniziativa e a chi ci sta lavorando.
    Un caro saluto
    Michele

    Michele Piccolo
    CNR - ITB sede di Bari
    Via Amendola, 122/D
    70126 BARI
    tel. uff. 080/5929668
    e-mail: michele.piccolo@ba.itb.cnr.it
    avatar
    toninf


    Messaggi : 2
    Data di iscrizione : 22.05.09

    Il tuo primo argomento - Pagina 2 Empty Re: Il tuo primo argomento

    Messaggio  toninf Ven Mag 22, 2009 6:17 pm

    Ciao a tutti.
    per supportare la nostra iniziativa sarebbe utile coinvolgere anche i nostri direttori, magari con una lettera di appoggio sottoscritta.
    Il mio direttore mi ha già assicurato la sua adesione, sono certa che anche gli altri aderirebbero.
    Che ne pensate?
    Francesca


    Francesca Tonin
    ISIB Padova
    francesca.tonin@isibi.cnr.it
    0498295760
    avatar
    Giovanni Filograsso


    Messaggi : 1
    Data di iscrizione : 14.05.09

    Il tuo primo argomento - Pagina 2 Empty Re: Il tuo primo argomento

    Messaggio  Giovanni Filograsso Lun Mag 25, 2009 9:06 am

    Cara Francesca,
    sicuramente hai ragione tu, ci sarebbero molti direttori disposti ad appoggiare la nostra iniziativa. Ma in questo momento io lascerei partire le cose dal basso, senza precludere possibili aiuti futuri da parte di chiunque voglia accompagnare questa nostra iniziativa.
    Saluti

    Giovanni Filograsso
    IC - Bari
    tel 080.5929141
    giovanni.filograsso@ic.cnr.it
    avatar
    Isabella


    Messaggi : 8
    Data di iscrizione : 14.05.09

    Il tuo primo argomento - Pagina 2 Empty concordo con Giovanni

    Messaggio  Isabella Lun Mag 25, 2009 10:11 am

    e colgo l'occasione per inviare un'appello a tutti gli iscritti nel forum:
    "Attivate il passa parola, affichè l'iniziativa del 17 giugno trovi la partecipazione ampia di Segretari Amministrativi e dei delegati delle Unità Organizzative di Supporto"

    Per cortesia, verificate localmente se ci sarà piena partecipazione....se, invece, fosse parziale.....verificate se esistono le condizioni per arrivare a forme di elezione dei rappresentanti affinchè i presenti alla riunione possano prendere decisioni a maggioranza.....

    Grazie a tutti e tutte

    Isabella
    avatar
    stefano.lussignoli


    Messaggi : 2
    Data di iscrizione : 25.05.09

    Il tuo primo argomento - Pagina 2 Empty Re: Il tuo primo argomento

    Messaggio  stefano.lussignoli Lun Mag 25, 2009 10:38 am

    Sono il segretario amministrativo dell'IGM-CNR; non ero al lavoro le prime due settimane di Maggio e la terza ero occupato con del lavoro arretrato.E' per me difficile ora ricostruire cosa state organizzando.Qualcuno mi può fare un riassunto,dirmi cosa devo fare e come posso essere utile?
    Grazie.
    Stefano.
    avatar
    Admin
    Admin


    Messaggi : 7
    Data di iscrizione : 13.05.09

    Il tuo primo argomento - Pagina 2 Empty Re: Il tuo primo argomento

    Messaggio  Admin Lun Mag 25, 2009 11:21 am

    stefano.lussignoli ha scritto:Sono il segretario amministrativo dell'IGM-CNR; non ero al lavoro le prime due settimane di Maggio e la terza ero occupato con del lavoro arretrato.E' per me difficile ora ricostruire cosa state organizzando.Qualcuno mi può fare un riassunto,dirmi cosa devo fare e come posso essere utile?
    Grazie.
    Stefano.

    Ciao Stefano, provo a riassumerti in cosa consiste l'iniziativa intrapresa dai Segretari Amministrativi.......mi sembra di vedere che comunque sei nell'elenco dell'indirizzo segretariamministrativi@CNR.IT...quindi sicuramente avrai ricevuto molte mail riguardo l'argomento.....ma in sintesi: a seguito dell'indennità erogata dal CNR, credo che tutti noi ci siamo sentiti presi in giro circa l'importo minimo attribuito al ruolo del Segretario Amministrativo......è stato inevitabile "insorgere". Alcuni nostri colleghi di Perugia capeggiati dalla collega S. Bedini, hanno avuto l'iniziativa di fare una lettera di protesta ai vertici dell'Ente chiedendo, naturalmente, l'approvazione dei colleghi interessati. Da qui la cosa si è estesa a macchia d'olio a tutti i Segretari amministrativi, naturalmente tutti concordi a fare un'azione unanime per chiedere all'Ente il riconoscimento dell'importante ruolo che svolge il Segretario Amministrativo. Si sta lavorando per un incontro tra tutti i Segretari Amministrativi, che mi sembra...dalle preferenze pervenute, avverrà il 17 Giugno in Aula Marconi. Se ne sta occupando la collega Isabella Vitali. La cosa importante è passare parola tra tutti noi.....spero di essere stata utile......
    buon lavoro
    Licia Patitucci
    avatar
    Isabella


    Messaggi : 8
    Data di iscrizione : 14.05.09

    Il tuo primo argomento - Pagina 2 Empty programma incontro

    Messaggio  Isabella Lun Mag 25, 2009 2:30 pm

    Car*,
    considerate il programma come un foglio bianco in cui scriveremo insieme le priorità.....dovendo però inviare la lettera formale per la richiesta dell'Aula....ho dovuto fare una bozza.....nella seconda pagina, invece,c'è una scheda di iscrizione all'incontro che è molto importante far girare e portare (o far portare) il 17 giugno...grazie e ciao

    Isabella

    PS: non ho saputo allegare il testo....quindi la bozza di programma e la scheda di iscrizione la trovate qui sotto!!!!

    PRIMO INCONTRO NAZIONALE
    DEI
    SEGRETARI AMMINISTRATIVI
    DEL
    CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE





    CNR - AULA Marconi 17 giugno 2009



    Apertura dei lavori ore 9,30 con iscrizione dei partecipanti (vedi foglio successivo)

    Il Segretario Amministrativo

    Ø breve storia fino ai Regolamenti attuali

    Ø l’identità costruita negli Istituti di Ricerca

    Ø l’identità costruita nelle Aree di Ricerca

    Ø il ruolo di “bridge person” all’interno della struttura organizzativa del CNR
    o competenze attribuite
    o competenze acquisite e sperimentate quotidianamente


    Problemi inerenti il ruolo del Segretario Amministrativo

    Ø Riconoscimento responsabilità con indennità fissa e mensile

    Ø Proposte di aggiornamenti e corsi mirati per i Segretari Amministrativi

    Ø Studio e Proposte su come costruire una rappresentanza e modalità di comunicazione interna ed esterna con eventuale elezione dei rappresentanti













    SCHEDA DI PARTECIPAZIONE


    Nome ___________________


    Cognome____________________________


    In servizio presso_______________________________(inserire acronimo e CdR)


    Tipo contratto__________________________ (intende censire la precarietà, se esiste!)


    Qualifica e livello professionale___________________________________permanenza________________________(intende censire il sottoinquadramento, se esiste!)




    Sei favorevole a costituire un’associazione? SI NO



    Sei favorevole ad eleggere dei rappresentanti? SI NO



    Tematiche che vorresti fossero trattate durante la giornata.

    ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
    avatar
    alessandro


    Messaggi : 2
    Data di iscrizione : 15.05.09

    Il tuo primo argomento - Pagina 2 Empty Re: Il tuo primo argomento

    Messaggio  alessandro Gio Mag 28, 2009 1:54 pm

    Isabella ha scritto:Car*,
    considerate il programma come un foglio bianco in cui scriveremo insieme le priorità.....dovendo però inviare la lettera formale per la richiesta dell'Aula....ho dovuto fare una bozza.....nella seconda pagina, invece,c'è una scheda di iscrizione all'incontro che è molto importante far girare e portare (o far portare) il 17 giugno...grazie e ciao

    Isabella

    PS: non ho saputo allegare il testo....quindi la bozza di programma e la scheda di iscrizione la trovate qui sotto!!!!

    PRIMO INCONTRO NAZIONALE
    DEI
    SEGRETARI AMMINISTRATIVI
    DEL
    CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE





    CNR - AULA Marconi 17 giugno 2009



    Apertura dei lavori ore 9,30 con iscrizione dei partecipanti (vedi foglio successivo)

    Il Segretario Amministrativo

    Ø breve storia fino ai Regolamenti attuali

    Ø l’identità costruita negli Istituti di Ricerca

    Ø l’identità costruita nelle Aree di Ricerca

    Ø il ruolo di “bridge person” all’interno della struttura organizzativa del CNR
    o competenze attribuite
    o competenze acquisite e sperimentate quotidianamente


    Problemi inerenti il ruolo del Segretario Amministrativo

    Ø Riconoscimento responsabilità con indennità fissa e mensile

    Ø Proposte di aggiornamenti e corsi mirati per i Segretari Amministrativi

    Ø Studio e Proposte su come costruire una rappresentanza e modalità di comunicazione interna ed esterna con eventuale elezione dei rappresentanti





    Ciao Isabella,
    ecco la scheda di partecipazione:


    SCHEDA DI PARTECIPAZIONE


    Nome ___ALESSANDRO________________


    Cognome___ORTU__________________


    In servizio presso_ISPAAM - U.T. SASSARI _(inserire acronimo e CdR)


    Tipo contratto__DI RUOLO_____ (intende censire la precarietà, se esiste!)


    Qualifica e livello professionale_COLL. DI AMM.NE VII LIVELLO_permanenza___13 MESI (DOPO 12 ANNI DI CTD) (intende censire il sottoinquadramento, se esiste!)




    Sei favorevole a costituire un’associazione? SI



    Sei favorevole ad eleggere dei rappresentanti? SI



    Tematiche che vorresti fossero trattate durante la giornata.
    Tutto ciò che riguarda i Segretari amministrativi


    Nel sito non mi sembra che scriva molta gente, non vedo neanche schede compilate da parte di nessuno (ma quelle forse arrivano solo a te), per cui vorrei sapere come si sta evolvendo l'iniziativa.
    La riunione è confermata per il 17 giugno?
    Ci sono molte adesioni?

    Ti ringrazio
    Alessandro Ortu
    ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
    avatar
    stefano.lussignoli


    Messaggi : 2
    Data di iscrizione : 25.05.09

    Il tuo primo argomento - Pagina 2 Empty Scheda partecipazione

    Messaggio  stefano.lussignoli Gio Mag 28, 2009 4:37 pm

    SCHEDA DI PARTECIPAZIONE


    Nome ___STEFANO________________


    Cognome___LUSSIGNOLI__________________


    In servizio presso_IGM _040_Pavia (inserire acronimo e CdR)


    Tipo contratto__DI RUOLO_____ (intende censire la precarietà, se esiste!)


    Qualifica e livello professionale_TECNOLOGO_permanenza___(Da poco stabilizzato dopo anni di CTD) (intende censire il sottoinquadramento, se esiste!)




    Sei favorevole a costituire un’associazione? SI



    Sei favorevole ad eleggere dei rappresentanti? SI
    avatar
    toninf


    Messaggi : 2
    Data di iscrizione : 22.05.09

    Il tuo primo argomento - Pagina 2 Empty partecipazione

    Messaggio  toninf Gio Giu 04, 2009 11:55 am

    Ciao a tutti,
    come avevo segnalato direttamente a Isabella, non mi è possibile essere a Roma il 17 essendo proprio la settimana degli esami scolastici e mi dispiace moltissimo perchè è importante. Vorrei delegare un collega in modo che risulti la mia partecipazione e dia la forza dei "numeri" all'iniziativa: da punto di vista operativo pensavo di inviare la scheda di partecipazione e in essa scrivere chi delego a rappresentarmi, se siete d'accordo.
    francesca

    Contenuto sponsorizzato


    Il tuo primo argomento - Pagina 2 Empty Re: Il tuo primo argomento

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun Apr 29, 2024 8:04 am