Segretari Amministrativi CNR

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Segretari Amministrativi CNR

incontro segretari amministrativi


+14
antonella.massa
simona
AGATINA.SALANITRO
generoso
Alessandro Guercio
Raffaele Pappalardo
Sara Alocci
Davide
alessandro
franz
Pamela Papa
giovanni medde
Isabella
Admin
18 partecipanti

    Il tuo primo argomento

    avatar
    Admin
    Admin


    Messaggi : 7
    Data di iscrizione : 13.05.09

    Il tuo primo argomento Empty Il tuo primo argomento

    Messaggio  Admin Mer Mag 13, 2009 7:11 pm

    Mi raccomando leggi queste informazioni prima di lanciarti nell'amministrazione del tuo forum:

    Come accedere al tuo pannello di amministrazione?

    Nel menu in cima, clicca su connessione,si visualizza una nuova pagina,metti il nome d'utente "admin" e la parola d'ordine che hai indicato durante la tua registrazione. Se hai perso o dimenticato la tua parola d'ordine, clicca qui.Una volta connesso, clicca sul link "Pannello di amministrazione" a fondo pagina.

    Come modificare l'aspetto del tuo forum?
    Puoi modificare l'aspetto del tuo forum selezionando un tema(ogni tema pubblica immagini,icone e colori diversi.)Per ciò, vai nel tuo pannello d'amministrazione clicca su Gestione nel menu tema e scegli uno dei temi proposti.Potrai successivamente modificare liberamente o scegliere un'altro tema.

    Come gestire le categorie e i forum?
    Puoi aggiungere, modificare e eliminare le categorie e i forum che avrai creato in qualsiasi momento. Per ciò clicca nel pannello di configurazione, su gestione nel menu forum e clicca su aggiungere (un forum o una categoria)
    avatar
    Isabella


    Messaggi : 8
    Data di iscrizione : 14.05.09

    Il tuo primo argomento Empty come posso creare un nuovo argomento?

    Messaggio  Isabella Gio Mag 14, 2009 4:09 pm

    sono andata nelle FAQ ma non sono abbastanza esaustive...confido in te visto che la mia conoscenza dell'informatica è pessima!!!
    avatar
    Admin
    Admin


    Messaggi : 7
    Data di iscrizione : 13.05.09

    Il tuo primo argomento Empty Re: Il tuo primo argomento

    Messaggio  Admin Ven Mag 15, 2009 12:28 pm

    Isabella ha scritto:sono andata nelle FAQ ma non sono abbastanza esaustive...confido in te visto che la mia conoscenza dell'informatica è pessima!!!

    Ciao Isabella ...... le spiegazioni sono quelle che trovi nelle FAQ......
    Anche io non ho mai usato un FORUM.....con un pò d'impegno e pazienza..... impariamo tutti insieme. Sto provando anche io ad usare le varie possibilità che offre il programma.

    Ciao e buon lavoro

    Invio Messaggi
    Come invio un topic in un forum?
    Facile, clicca sul bottone nelle pagine dei forum o dei topic. Potresti aver bisogno di registrarti prima di poter inviare un messaggio, le tue funzioni disponibili sono elencate in fondo alla pagina del forum o del topic (la lista Puoi inviare nuovi topic, Puoi votare nei sondaggi, ecc.).

    Come modifico o cancello un messaggio?
    Puoi solo modificare o cancellare i tuoi messaggi, a meno che tu non sia l'amministratore o un moderatore del forum. Puoi cancellare un messaggio cliccando sul bottone con la "X" nel messaggio che vuoi eliminare. Puoi modificare un messaggio (a volte solo per un limitato periodo di tempo dopo il suo inserimento) cliccando sul bottone edit nel messaggio in questione. Se qualcuno ha già risposto al tuo messaggio, quando effettui una modifica troverai del testo aggiunto in fondo al messaggio dove viene mostrato quante volte hai modificato il messaggio. Questo non apparirà solo se nessuno ha risposto o se un moderatore o l'amministratore modificano il messaggio (dovrebbero lasciare un messaggio che dice perché e cosa hanno modificato). Un utente normale in genere non può cancellare un messaggio dopo che qualcuno ha risposto.

    Come aggiungo una firma ai miei messaggi?
    Per aggiungere una firma ad un messaggio devi prima crearne una, cosa che puoi fare modificando il tuo profilo. Una volta creata la firma, seleziona l'opzione Aggiungi la firma quando scrivi un messaggio per aggiungerla. Puoi anche decidere di aggiungere sempre la firma a tutti i tuoi messaggi selezionando l'apposita opzione Aggiungi sempre la firma nel tuo profilo (puoi sempre evitare di aggiungere la firma deselezionando l'opzione quando scrivi un messaggio).

    Come creo un sondaggio?
    Creare un sondaggio è facile: quando inizi un nuovo topic (o quando modifichi il primo messaggio di un topic, se ti è permesso) dovresti vedere, sotto lo spazio per l'inserimento del messaggio, un form dal titolo Aggiungi un sondaggio (se non lo vedi, probabilmente il tuo utente non ha il diritto di fare sondaggi). Basta inserire un titolo per il sondaggio e almeno due opzioni di risposta (per inserire un opzione di risposta, scrivila nell'apposito spazio e clicca su Aggiungi opzione). Puoi anche stabilire i giorni di durata del sondaggio (0 per non porre limiti). C'è un limite al numero di opzioni di risposta che puoi aggiungere, stabilito dall'amministratore.

    Come modifico o cancello un sondaggio?
    Come per i messaggi, i sondaggi possono essere modificati e cancellati solo dagli rispettivi autori, dai moderatori e dall'amministratore. Per modificare un sondaggio, clicca sul pulsante edit del primo messaggio (a cui è sempre associato il sondaggio). Se nessuno ha ancora votato, allora il sondaggio può essere modificato o cancellato, altrimenti solo i moderatori e l'amministratore possono farlo.

    Perché non riesco ad accedere ad un forum?
    Alcuni forum potrebbero essere riservati a determinati utenti o gruppi. Per leggere, scrivere, rispondere, ecc., potresti aver bisogno di autorizzazioni speciali, che solo i moderatori e l'amministratore possono concedere.

    Perché non posso votare nei sondaggi?
    avatar
    Isabella


    Messaggi : 8
    Data di iscrizione : 14.05.09

    Il tuo primo argomento Empty intanto comunico qui

    Messaggio  Isabella Ven Mag 15, 2009 12:34 pm

    come molti di voi hanno già letto dal messaggio inviato per email.....ho prenotato l'Aula Marconi per i giorni 5 e 17 giugno....bisogna decederne uno....considerate che il 5 è un venerdì mentre il 17, sebbene vada oltre la prima metà del mese come da voi indicato, è di mercoledì.....
    aspetto notizie
    ciao
    isabella
    avatar
    Admin
    Admin


    Messaggi : 7
    Data di iscrizione : 13.05.09

    Il tuo primo argomento Empty Re: Il tuo primo argomento

    Messaggio  Admin Ven Mag 15, 2009 12:54 pm

    Isabella ha scritto:come molti di voi hanno già letto dal messaggio inviato per email.....ho prenotato l'Aula Marconi per i giorni 5 e 17 giugno....bisogna decederne uno....considerate che il 5 è un venerdì mentre il 17, sebbene vada oltre la prima metà del mese come da voi indicato, è di mercoledì.....
    aspetto notizie
    ciao
    isabella

    Cara Isabella, grazie, per me che sono a Roma non c'è alcun problema. Va bene sia il 5 che il 17.....la scelta ai colleghi che vengono da altre sedi.
    buon lavoro
    Licia
    avatar
    giovanni medde


    Messaggi : 2
    Data di iscrizione : 15.05.09

    Il tuo primo argomento Empty Re: Il tuo primo argomento

    Messaggio  giovanni medde Ven Mag 15, 2009 1:52 pm

    Isabella ha scritto:come molti di voi hanno già letto dal messaggio inviato per email.....ho prenotato l'Aula Marconi per i giorni 5 e 17 giugno....bisogna decederne uno....considerate che il 5 è un venerdì mentre il 17, sebbene vada oltre la prima metà del mese come da voi indicato, è di mercoledì.....
    aspetto notizie
    ciao
    isabella

    Cara Isabella, per quello chi mi riguarda, in linea di massima, non ho problemi e mi andrebbero bene entrambe le date; diciamo che forse prima ci incontriamo e meglio è anche se alla luce di quanto ho potuto leggere nelle varie mail, lo scopo di questa riunione non è tanto cercare di far cambiare l'importo degli arretrati che già ci sono stati corrisposti, ma quanto di ottenere una rinegoziazione economico-istituzionale per il futuro

    ciao
    giovanni medde
    avatar
    Admin
    Admin


    Messaggi : 7
    Data di iscrizione : 13.05.09

    Il tuo primo argomento Empty Re: Il tuo primo argomento

    Messaggio  Admin Ven Mag 15, 2009 3:00 pm

    giovanni medde ha scritto:
    Isabella ha scritto:come molti di voi hanno già letto dal messaggio inviato per email.....ho prenotato l'Aula Marconi per i giorni 5 e 17 giugno....bisogna decederne uno....considerate che il 5 è un venerdì mentre il 17, sebbene vada oltre la prima metà del mese come da voi indicato, è di mercoledì.....
    aspetto notizie
    ciao
    isabella

    Cara Isabella, per quello chi mi riguarda, in linea di massima, non ho problemi e mi andrebbero bene entrambe le date; diciamo che forse prima ci incontriamo e meglio è anche se alla luce di quanto ho potuto leggere nelle varie mail, lo scopo di questa riunione non è tanto cercare di far cambiare l'importo degli arretrati che già ci sono stati corrisposti, ma quanto di ottenere una rinegoziazione economico-istituzionale per il futuro

    Io......proverei anche a rivedere gli arretrati....
    ciao
    Licia

    ciao
    giovanni medde
    avatar
    Admin
    Admin


    Messaggi : 7
    Data di iscrizione : 13.05.09

    Il tuo primo argomento Empty Re: Il tuo primo argomento

    Messaggio  Admin Ven Mag 15, 2009 3:17 pm

    Ragazzi.....provate a scrivere.....così riusciamo.. (io)... a capire come funziona questo forum.


    Ciao a tutti e buon w.e.

    Licia
    avatar
    Pamela Papa


    Messaggi : 1
    Data di iscrizione : 14.05.09

    Il tuo primo argomento Empty odg della riunione in sede

    Messaggio  Pamela Papa Lun Mag 18, 2009 8:40 am

    In occasione della prossima riunione credo sia utile buttare giù un odg almeno per punti, così si saprà di cosa dobbiamo parlare (oltre che di indennità).
    Provo a dire qualche argomento, aspettando vostre aggiunte e/o modifiche. Mi piacerebbe si parlasse di:
    1) Corsi di formazione solo per SA mirati alla migliore conoscenza delle nostre attribuzioni e responsabilità, eventuali azioni che possiamo intraprendere per far fare questi corsi dall'Ente. So che in passato si sono svolti a Montelibretti corsi di formazione sulla materia dei contratti ma l'informazione non c'è stata e alcuni di noi anche nella zona romana non hanno partecipato (me compresa).
    2) Indennità di responsabilità fissa e mensile
    3) Ampliamento del forum, sarebbe utile trovare qui una piattaforma per i nostri dubbi lavorativi, simile ad un helpdesk fatto tra noi.


    Un buon lavoro a tutti
    Pamela Papa
    SA INMM - Roma
    avatar
    franz


    Messaggi : 1
    Data di iscrizione : 18.05.09

    Il tuo primo argomento Empty Data incontro S A a Roma

    Messaggio  franz Lun Mag 18, 2009 11:07 am

    La data migliore per me sarebbe il 17. Ma se si decide per il giorno 5 non ho niente in contrario.

    Francesco Rassu
    avatar
    alessandro


    Messaggi : 2
    Data di iscrizione : 15.05.09

    Il tuo primo argomento Empty Re: Il tuo primo argomento

    Messaggio  alessandro Lun Mag 18, 2009 12:16 pm

    Bisognerebbe non far passare troppo tempo, quindi io la farei il 5. In ogni caso sarei disponibile anche il 17.

    Ciao
    Alessandro
    avatar
    Isabella


    Messaggi : 8
    Data di iscrizione : 14.05.09

    Il tuo primo argomento Empty incontro a Roma

    Messaggio  Isabella Lun Mag 18, 2009 1:13 pm

    Car*,
    dalla consultazione risultano pervenute le seguenti scelte:
    19 SA hanno aderito alla giornata del 17 giugno;
    5 SA hanno aderito alla giornata del 5 giugno.

    Sto preparando la lettera formale per il 17 giugno che firmerò a nome di tutti.

    Odg che propongo lo avete già ma, confrontandomi con altri SA anche telefonicamente.....vi propongo:

    - Dibattito sul tipo di organizzazione interna ai SA e sulla rappresentanza esterna dei SA da adottare;
    - Stabilire una procedura per eleggere i rappresentanti e modalità sulle informazioni;

    ciao e buon lavoro

    Isabella
    avatar
    giovanni medde


    Messaggi : 2
    Data di iscrizione : 15.05.09

    Il tuo primo argomento Empty Re: Il tuo primo argomento

    Messaggio  giovanni medde Lun Mag 18, 2009 1:37 pm

    Isabella ha scritto:Car*,
    dalla consultazione risultano pervenute le seguenti scelte:
    19 SA hanno aderito alla giornata del 17 giugno;
    5 SA hanno aderito alla giornata del 5 giugno.

    Sto preparando la lettera formale per il 17 giugno che firmerò a nome di tutti.

    Odg che propongo lo avete già ma, confrontandomi con altri SA anche telefonicamente.....vi propongo:

    - Dibattito sul tipo di organizzazione interna ai SA e sulla rappresentanza esterna dei SA da adottare;
    - Stabilire una procedura per eleggere i rappresentanti e modalità sulle informazioni;

    ciao e buon lavoro

    Isabella

    Cara Isabella. hai scritto che l'ordine del giorno lo abbiamo già, ma a quale ti riferisci? forse me ne sono perso un pezzo
    avatar
    Davide


    Messaggi : 4
    Data di iscrizione : 14.05.09

    Il tuo primo argomento Empty Re: Il tuo primo argomento

    Messaggio  Davide Mer Mag 20, 2009 10:09 am

    Ciao per me vanno bene entrambe le date.

    bisognerebbe arrivare al primo incontro con pochi punti da discutere per ottimizzare i tempi.

    proporrei nel giro di pochi giorni ufficializzare un'agenda da discutere.
    poi sarebbe utile rendere questi incontro "abitudine" da ripetersi 1/2 volte all'anno e continuare cmq ad alimentare il forum con nostre osservazioni/domande/ecc. ecc. anche inerenti al lavoro quotidiano.

    i punti per me potrebbero essere:

    1)riconoscimento responsabilità con indennità fissa e mensile
    2)aggiornamenti e corsi mirati per gli SA
    3)elezione ns. rappresentanti

    p.s. la lista aggiornata di tutti noi? non ricordo + chi si era preso l'onere di farla, a che punto è? se è pronta la si potrebbe pubblicare nel forum?

    grazie e ciao,
    Davide.
    avatar
    Sara Alocci


    Messaggi : 1
    Data di iscrizione : 18.05.09

    Il tuo primo argomento Empty odg e data

    Messaggio  Sara Alocci Mer Mag 20, 2009 10:29 am

    per me sarebbe meglio la data del 17, e come odg va bene quello di davide ...
    ciao sara
    Sig.ra Sara Alocci
    Responsabile amministrativo - Milano - CDS 079.000.000
    CNR Istituto di Scienze e Tecnologie Molecolari (ISTM) Via C. Golgi, 19 - 20133 Milano ITALY
    tel. (+39)02-50314276; fax. (+39)02-50313927

    s.alocci@istm.cnr.it
    avatar
    Raffaele Pappalardo


    Messaggi : 1
    Data di iscrizione : 20.05.09

    Il tuo primo argomento Empty Re: Il tuo primo argomento

    Messaggio  Raffaele Pappalardo Mer Mag 20, 2009 10:32 am

    Per me andrebbe bene la data del 17 giugno grazie.
    ________________
    Raffaele Pappalardo
    Segretario Amministrativo
    CNR ISPAAM
    Via Argine, 1085 - Napoli
    raffaele.pappalardo@cnr.it
    tel 0815964977-0815966006
    fax 0815965291
    avatar
    Alessandro Guercio


    Messaggi : 2
    Data di iscrizione : 15.05.09

    Il tuo primo argomento Empty Re: Il tuo primo argomento

    Messaggio  Alessandro Guercio Mer Mag 20, 2009 10:39 am

    Ciao a tutti,
    do alcuni aggiornamenti sullo sviluppo dei lavori.
    L'elenco dei Segretari Amministrativi e quasi completato, mancano pochi nominativi e poi sarà reso pubblico a tutti.
    Si sta preparando l'ordine del giorno in base alle vostre segnalazioni e suggerimenti (continuate a farne) e sembrerebbe che la data preferita per la prima riunione è il 17 giugno.
    Se avete ulteriori domande appena posso risponderò.
    Buon lavoro a tutti.
    Alessandro Guercio
    avatar
    Admin
    Admin


    Messaggi : 7
    Data di iscrizione : 13.05.09

    Il tuo primo argomento Empty Re: Il tuo primo argomento

    Messaggio  Admin Mer Mag 20, 2009 10:45 am

    Davide ha scritto:Ciao per me vanno bene entrambe le date.

    bisognerebbe arrivare al primo incontro con pochi punti da discutere per ottimizzare i tempi.

    proporrei nel giro di pochi giorni ufficializzare un'agenda da discutere.
    poi sarebbe utile rendere questi incontro "abitudine" da ripetersi 1/2 volte all'anno e continuare cmq ad alimentare il forum con nostre osservazioni/domande/ecc. ecc. anche inerenti al lavoro quotidiano.

    i punti per me potrebbero essere:

    1)riconoscimento responsabilità con indennità fissa e mensile
    2)aggiornamenti e corsi mirati per gli SA
    3)elezione ns. rappresentanti

    p.s. la lista aggiornata di tutti noi? non ricordo + chi si era preso l'onere di farla, a che punto è? se è pronta la si potrebbe pubblicare nel forum?

    grazie e ciao,
    Davide.

    Ciao Davide, non so se la risposta che ti ho dato ti sia arrivata.....non la vedo ...comunque...ok per l'odg..... Alessandro Guercio ed altri si stanno attivando per mettere a punto le problematiche che ci comunicheranno.....della lista... con molta fatica (purtroppo molti non hanno risposto) se ne sta occupando Alessandro Guercio
    buona giornata
    Licia Patitucci
    avatar
    generoso


    Messaggi : 1
    Data di iscrizione : 15.05.09

    Il tuo primo argomento Empty Re: Il tuo primo argomento

    Messaggio  generoso Mer Mag 20, 2009 10:59 am

    Ciao a tutti,
    sia la data del 5 sia quella del 17 vanno bene con una lieve preferenza per la prima che consentirebbe di anticipare un po' i tempi.
    Per gli argomenti, come già detto in una email precedente, baserei la prima riunione su:
    1)costruire la riunione sulla preparazione della lettera da inviare all’Ente partendo da quella dell’iniziativa perugina e sia modificandola sia integrandola con gli appunti che sono già venuti fuori e che ancora verranno

    2)utilizzare gli spunti, che dalla costruzione della lettera verranno fuori, per iniziare a buttare giù delle linee programmatiche di quelle che potranno essere gli sviluppi futuri sia dei SA sia del formando “gruppo coordinamento SA”

    3)individuare dei referenti e gruppi di lavoro per le iniziative da intraprendere

    Buon lavoro,

    Generoso Sole
    generoso.sole@cnr.ii
    avatar
    AGATINA.SALANITRO


    Messaggi : 1
    Data di iscrizione : 15.05.09

    Il tuo primo argomento Empty Re: Il tuo primo argomento

    Messaggio  AGATINA.SALANITRO Mer Mag 20, 2009 11:14 am

    Per me va bene la data del 17 e sono d'accordo con l'ODG di Davide.
    grazie e ciao a tutti.
    Tina

    Agatina Salanitro
    CNR Istituto per lo Studio degli Ecosistemi
    Verbania
    avatar
    simona


    Messaggi : 1
    Data di iscrizione : 19.05.09

    Il tuo primo argomento Empty Re: Il tuo primo argomento

    Messaggio  simona Mer Mag 20, 2009 11:25 am

    Ciao a tutti,
    sia la data del 5 sia quella del 17 vanno bene.

    Simona Lombardi
    CNR ISN
    MANGONE (CS)
    avatar
    Isabella


    Messaggi : 8
    Data di iscrizione : 14.05.09

    Il tuo primo argomento Empty odg riunione SA 17 giugno

    Messaggio  Isabella Mer Mag 20, 2009 11:48 am

    Considerando i messaggi finora arrivati e l'urgenza nell'inviare la lettera formale per bloccare l'aula Marconi, seguirò l'odg proposto da Davide.
    ciao

    Isabella
    avatar
    Davide


    Messaggi : 4
    Data di iscrizione : 14.05.09

    Il tuo primo argomento Empty Re: Il tuo primo argomento

    Messaggio  Davide Mer Mag 20, 2009 12:46 pm

    Alessandro Guercio ha scritto:Ciao a tutti,
    do alcuni aggiornamenti sullo sviluppo dei lavori.
    L'elenco dei Segretari Amministrativi e quasi completato, mancano pochi nominativi e poi sarà reso pubblico a tutti.
    Si sta preparando l'ordine del giorno in base alle vostre segnalazioni e suggerimenti (continuate a farne) e sembrerebbe che la data preferita per la prima riunione è il 17 giugno.
    Se avete ulteriori domande appena posso risponderò.
    Buon lavoro a tutti.
    Alessandro Guercio

    Ciao,
    bene per l'elenco.
    Mi sembra di capire che ci sia un gruppo di lavoro che prepara l'ordine del giorno e che raccoglie le nostre segnalazioni, chi fa parte di questo gruppo?

    Grazie,
    Davide.
    avatar
    Isabella


    Messaggi : 8
    Data di iscrizione : 14.05.09

    Il tuo primo argomento Empty più che un gruppo di lavoro....qualche collega operativo

    Messaggio  Isabella Mer Mag 20, 2009 3:21 pm

    Caro Davide,
    in realtà non si tratta di un vero gruppo di lavoro in quanto nessuno ci ha incaricato di un compito.....tutto è nato in modo molto spontaneo dal primo messaggio di Simonetta via posta elettronica....oltre a Simonetta, alla quale va il merito di aver risvegliato gli animi sopiti, quale guida nell'avventura che tutti insieme abbiamo deciso di intraprendere....ci sono io (Isabella) che mi sto occupando di prenotare l'aula Marconi per consentire a tutti noi l'incontro del 17 giugno....Alessandro che si sta occupando, insieme a Giovanni e Generoso, di arrivare ad una mailing list attendibile dei segretari amministrativi....vista la difficoltà a raggiungere tutti e tutte....
    ciao

    Isabella
    avatar
    Davide


    Messaggi : 4
    Data di iscrizione : 14.05.09

    Il tuo primo argomento Empty Re: Il tuo primo argomento

    Messaggio  Davide Mer Mag 20, 2009 3:38 pm

    Isabella ha scritto:Caro Davide,
    in realtà non si tratta di un vero gruppo di lavoro in quanto nessuno ci ha incaricato di un compito.....tutto è nato in modo molto spontaneo dal primo messaggio di Simonetta via posta elettronica....oltre a Simonetta, alla quale va il merito di aver risvegliato gli animi sopiti, quale guida nell'avventura che tutti insieme abbiamo deciso di intraprendere....ci sono io (Isabella) che mi sto occupando di prenotare l'aula Marconi per consentire a tutti noi l'incontro del 17 giugno....Alessandro che si sta occupando, insieme a Giovanni e Generoso, di arrivare ad una mailing list attendibile dei segretari amministrativi....vista la difficoltà a raggiungere tutti e tutte....
    ciao

    Isabella

    Grazie Isabella.
    Non si sa + niente della lettera che voleva spedire il gruppo di Perugia prima dell'incontro? è stata spedita ugualmente?

    Per l'incontro non sarebbe utile avere già una rosa di nomi per la rappresentanza?

    Davide.

    Contenuto sponsorizzato


    Il tuo primo argomento Empty Re: Il tuo primo argomento

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer Mag 15, 2024 2:35 pm